martedì 15 maggio 2012

Release 34.08

Potete vedere il resoconto delle novità e delle modifiche sul forum. Di seguito alcune mie considerazioni personali



Cosa possiamo dire di questa "carrettata" (termine assai adatto in questo caso) di modifiche? molte sono decisamente benvenute, come la possibilità di collegare un workshop a un dato stockpile, questo quindi finalmente impedirà ai muratori di andare a raccogliere quella roccia nell'angolo più profondo della miniera solo perchè "gli girava così" e possibilmente (questo devo ancora capirlo ma penso sia plausibile) potremo costruire oggetti con determinati tipi di roccia molto più facilmente, visto che in precedenza si doveva settare come FORBIDDEN tutti gli altri tipi di roccia e lasciare disponibile solo quella che si voleva utilizzare..

Una cosa che invece mi lascia perplesso è l'aver fissato al 25% il rate di creazione di una roccia o minerale su ogni casella scavata, mentre prima si aveva una percentuale basata sull'abilità mining del nano, che a legendary creava una roccia per ogni casella (quasi al 100% quindi); a mio avviso è un po' bassa, specie se ci si trova poi su una mappa povera di gemme e minerali... staremo a vedere all'atto pratico. Tuttavia per controbilanciare questo cambiamento, hanno quadruplicato la creazione di rock block al mason workshop, dando finalmente un senso alla loro esistenza (precedentemente, una roccia, creava solo un blocco) mentre, da quanto ho capito, in fase di fusione dei minerali in una fonderia, dovrebbero uscire fuori 4 lingotti di metallo dalla fusione di una unità di minerale, quindi il tutto pare abbastanza bilanciato.

Alcuni nuovi comandi:

d - T per designare un pavimento di roccia per costruire i binari, ci pensa un engraver

q - w per assegnare delle carriole (max 3 ) a uno stockpile per il trasporto

k su una carriola o carretto, invio per la "camera" e assegnargli una hotkey per vederlo in ogni momento, ad esempio F9..

Questo è tutto per il momento; non vedo l'ora che mayday adatti il suo tileset per provare un po' di cose.

Intanto auguro ai lettori buon divertimento a lanciare i carretti giù per le colline (dwarven railgun).

Nessun commento:

Posta un commento