mercoledì 8 agosto 2012

Le tracce del mio nemico, predatore e preda..

Alcune novità sul lavoro che Toady sta svolgendo in questi giorni, riguardanti il sistema di tracce, identificazione delle stesse e AI degli elementi ostili che useranno le nostre tracce per inseguirci



3/8/2012

 Qualsiasi creatura che non sia un fantasma o che non voli ora lascia tracce sul terreno come impronte o vegetazione rotta (rami spezzati o erba schiacciata immagino, NdRaven), dipendenti dal tipo di terreno, dimensione della creatura.. In seguito si procederà a creare le informazioni per la tracciabilità delle armate, create in maniera più astratta e convertite in informazioni sulla casella, quando l'area verrà visitata (immagino per ridurre il volume di carico e spesa di CPU, sto iniziando a preoccuparmi per il mio pc NdRaven); una volta che sarà tutto pronto potremo ottenere informazioni dalle tracce create dal giocatore e dalle armate, da entrambi i punti di vista (loro possono seguire le tracce come puoi seguirle tu, avventuriero)
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 4/8/2012

 Ora le informazioni sulle tracce delle armate verranno lasciate indietro, così puoi tornare nel local mode (dopo un fast travel ad esempio) e vedere le tracce del tuo passaggio; nel fast travel ci si muove in otto direzioni in linea retta, quindi le direzioni sono un po' pompose (wtf?) ma per ora va bene. C'è anche un problema di memoria per tutto questo ma sto rendendo la cosa in ciclo alla giusta velocità in modo che non si perdano troppo presto le informazioni sulle tracce; se ci sono troppe squadre di passaggio in una zona, le informazioni potrebbero essere cambiate troppo velocemente per essere di qualche aiuto, ma ci sono ancora alcune cose che posso fare (a mio avviso sarebbe meglio lasciare tutto così, mi pare ovvio che delle tracce di poche persone su un sentiero siano più leggibili di quelle di 1342 persone in marcia NdRaven); ora si passa all'interfaccia, inizierò con quella del giocatore e poi passerò alle squadre nemiche.
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 6/8/2012

 Sto lavorando sull'interfaccia del sistema di tracce, è un processo prevalentemente passivo: tu vedi delle tracce e altre indicazioni quando ti muovi in giro, in base al livello della tua skill di tracking, in base a quanto veloce ti stai muovendo, cosa stavi combattendo, l'illuminazione.. Queste informazioni ti vengono mostrate se decidi di vedere le tracce e in quel caso ti vengono mostrate sullo schermo con una generica idea di quali tracce vanno in una certa direzione. Puoi anche vedere tracce specifiche col comando look per ottenere più informazioni. Il lato negativo finora è che in modalità normale non ricevi indicazione se passi sopra a qualcosa di interessante, ma può essere regolato con la creazione di un annuncio a schermo, un segnale luminoso o qualcosa di simile; ci sono molte informazioni e molte non utili (come le tue impronte o quelle dei compagni) quindi devo pensare a qualcosa di comodo, ancora un giorno e poi si passa al sistema di tracciabilità degli ostili.


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